\
Abbiamo due modalità di insegnamento in italiano: online e dal vivo.
La nostra casa è in Colorado, quindi offriamo un supporto piú continuativo tramite corsi online e sessioni zoom, e piú pratico attraverso corsi dal vivo (visitiamo l'Italia un paio di volte all’anno).
I nostri corsi online sono percorsi che abbiamo creato per te, piattaforme dove ti diamo una struttura ricca di principi scientifici, casi studio, approfondimenti, esempi pratici e spesso anche lezioni a binomi che hanno fatto il corso prima di te.
Se non ne puoi piú di sentirti dire che utilizzare il cibo nell'addestramento è la cosa piú sbagliata
I nostri webinar sono lezioni di 75 minuti su un argomento specifico. Sono completi di teoria e dimostrazioni pratiche, e lasciano spazio alle domande.
Se vuoi mandarci i tuoi video e analizzarli con noi, se vuoi farci domande personalizzate riguardo a un caso particolare che stai affrontando, questa è la modalità per te! Riempi il modulo che segue e ti manderemo informazioni su come prenotare Giorgia per una chiamata su zoom 1:1:
ATTENZIONE! Nelle chiamate zoom non insegneremo i contenuti dei corsi o dei webinar!
Veniamo in Italia un paio di volte all'anno.
Stiamo raccogliendo espressioni di interesse per la prossima - Inverno 2024.
Se sei interessatx ad ospitare un corso dal vivo di Hatha Equus e non sai da dove cominciare, clicca sul bottone che segue, riempi il modulo che appare e riceverai una mail con alcune linee guida per aiutarti a capire come lavoriamo con i centri ospitanti ➡️➡️➡️
TESTIMONIAL
É grazie a Giorgia ed Elizabeth se i nostri cavalli stanno avendo una vita fantastica.
Grazie a Hatha Equus ho potuto finalmente aprire gli occhi e vedere che il mondo dell'equitazione non era solo montare, o "chi saltava più alto era il migliore", o "chi aveva il cavallo da gara in box fosse fortunato", e realizzare che il cavallo non fosse necessariamente felice di essere montato con tutti quei finimenti coercitivi.
Ho aperto gli occhi ad un'equitazione molto più etica, incentrata sul cavallo e sulla sua libertà di scelta. Hatha Equus ha sradicato con prove schiaccianti (scientifiche e empiriche) tutte le credenze che avevo e mi ha stravolto il mondo (in senso positivo)❤️
Tifo per loro a distanza.
Nicole Cuzzi
Equestre
Al corso dal vivo a Piacenza, primavera 2023, ho appreso molte cose. Vedere riunite così tante belle persone, umili, gentili, disponibili, con tanta voglia di imparare e disposte a ricredere quello che già sanno, che vedono davvero i cavalli come cavalli e li ascoltano, che cercano sempre di migliorarsi e quindi cambiarsi per fare il loro meglio e vederli felici è stato solo un grande piacere e mi ha fatta sentire a casa.
Grazie infinite a Giorgia ed Elizabeth 💗🙏🏻
Sofia
Equestre
Incontrare Hatha Equus e partecipare a questo corso mi ha aiutato sotto diversi punti di vista. Ho potuto studiare in italiano concetti sempre affrontati in inglese, chiarendomi quindi dei punti che sarebbero potuti rimanere più incerti, ma non solo.
Ho potuto conoscere altre persone che si approcciano ai cavalli con principi e sentimenti simili ai miei, altre menti curiose, aperte, con la voglia di studiare sempre e di non accontentarsi mai nella ricerca di ciò che è meglio per il proprio cavallo.Infine, e soprattutto, Hatha Equus mi sta aiutando ad interagire con i miei cavalli in una modalità che mi permette di unire testa e cuore, e di risvegliare in loro la voglia vera di stare con me, facendo crescere, giorno per giorno, il nostro rapporto.
Paola Di Noya
Allevatrice di Cavalli Merges
9 INDICATORI INDISPENSABILI PER SAPERLO CON PIÚ CERTEZZA
video training gratuito
MITO...SFATATO! "IL MIO CAVALLO ESEGUE GLI SFORZI FISICI RICHIESTI IMPECCABILMENTE...CERTO CHE È FELICE!"
Essere un atleta capace è molto diverso dall'essere un atleta felice. Ti è mai capitato di essere molto brav* in una materia a scuola, o in uno sport, senza che quella materia o quello sport ti stiano a genio? E anche se ti piacessero molto...essere brav* in quella cosa specifica implica necessariamente che sei una persona felice a 360°?
MITO...SFATATO! "IL MIO CAVALLO É MOLTO OBBEDIENTE...CERTO CHE È FELICE!"
Certo, regole e chiarezza, se comunicati in modo positivo e non-violento, spesso consentono agli individui coinvolti nella comunicazione di rilassarsi, evitando di vivere in uno stato continuo di dubbio e confusione. Ma dimmi un attimo, ti è mai successo che qualcuno ti abbia dato un'istruzione e che tu abbia eseguito controvoglia? Senza provare alcuna gioia nell'esecuzione? O addirittura provando risentimento? Dissociazione? Ce li hai gli strumenti per capire se il tuo cavallo esegua felicemente, o se ricada piú nella seconda categoria?
MITO...SFATATO! "IL MIO CAVALLO HA TANTI PAD DIVERSI, GLI FACCIO SEMPRE LE TRECCINE, GLI HO COMPRATO UNA SELLA COSTOSA E UNA BRIGLIA CON I DIAMANTI ED HA IL MANTO LUCIDO E OMOGENEO...CERTO CHE È FELICE!"
Quando osserviamo i branchi selvatici, è chiaro che l'estetica ordinata e pulita non è quello che cercano naturalmente. I comportamenti spontanei del cavallo includono, piuttosto, vari indicatori contrari, come rotolarsi nella sabbia o nel fango o giocare alla lotta, riempiendosi a vicenda di saliva, piccole ferite e cicatrici che interrompono l'omogeneità del mantello.
E anche nel caso ipotetico in cui l'estetica dovesse giocare un ruolo nella felicità percepita di un individuo, in realtà non rappresenta che una parte nell'equazione completa della felicità.